iO porta la tecnologia nei punti vendita

iOO Core, il primo di una nuova linea di prodotti, che permette di ridisegnare gli spazi espositivi

Fondata a Treviso nel 2004, iO fa del concetto di Interazione Naturale uno dei propri fondamenti, unendo nelle proprie soluzioni tecnologia all’avanguardia, creatività, ricerca e innovativi modelli di business. iO è specializzata nella progettazione di spazi e oggetti interattivi in grado di rivoluzionare il modo in cui l’ospite accede alle informazioni digitali.


Oggi iO entra nel mercato retail offrendo una nuova soluzione volta ad aumentare le capacità di business di tutte le diverse tipologie di esercizi commerciali. Dalle grandi superfici specializzate dedicate all’elettronica agli show room di moda, dal locale per il dopo cena ai negozi di giochi. Protagonista è iOO Core, il primo di una nuova linea di prodotti, che permette di ridisegnare gli spazi espositivi.


La tradizionale e statica vetrina espositiva si può trasformare in una sfilata virtuale e interattiva in cui gli abiti cambiano e prendono forma al passare delle persone;


l’essenziale area per bambini nei centri commerciali può diventare un coloratissimo campo da calcio virtuale dove la palla non può fare male, o danneggiare qualcosa;


il dispersivo negozio di elettronica può realizzare una vetrina interattiva che permette ai clienti di consultare in modo facile e intuitivo i prodotti in promozione e analizzarne le caratteristiche tecniche;


le pareti e i pavimenti dei locali della ristorazione possono ricreare delle ambientazioni singolari dedicate alla nuova stagione entrante o alla tipicità del menù. Ecco che il pavimento di un ristorante di pesce si trasforma in un mare virtuale le cui onde si infrangono al passare delle persone, in cui i pesci scappano perché disturbati.



Il nuovo prodotto retail di iOO è il primo di una nuova linea che permette di ridisegnare gli spazi commerciali con ambientazioni virtuali che aumentano il potenziale di vendita attraverso il coinvolgimento attivo ed emotivo del cliente il quale, attraverso l’interazione, memorizzerà più facilmente e con maggiore efficacia un messaggio promozionale, le caratteristiche di un prodotto, o un brand.



iOO CORE è piccolo come un notebook, semplice da utilizzare, parla la lingua dell’interazione naturale, che sfrutta la gestualità e i movimenti delle persone per comunicare con gli spazi, rendendo la tecnologia invisibile. Per funzionare è sufficiente collegare iOO Core a un proiettore e fare attenzione che l’ambiente in cui verrà installato disponga di una distanza di circa tre metri dal proiettore.


Ogni volta che si vorrà creare una nuova ambientazione basterà un clic con il telecomando in dotazione, e lasciare che i propri clienti si facciano avvolgere da una nuova dimensione. Molte sono le soluzioni possibili, tutte realizzabili a seconda delle diverse esigenze commerciali.



All’interno della soluzione di iO esistono già quattro effetti – water (ogni superficie diventa uno specchio d’acqua sensibile al movimento delle persone), reveal (che fa apparire un oggetto prima coperto, per esempio, dalle foglie di un albero), layers (per cambiare ambiente ad ogni passaggio) e particles (gli oggetti si spostano allontanandosi a seconda dei propri movimenti) – su cui è possibile caricare i contenuti digitali scelti dall’utente (immagini di un prodotto, di una pubblicità, paesaggi e tanto altro ancora) in modo da creare sempre la configurazione giusta per comunicare al meglio con la propria clientela. Ambientazioni diverse possono essere acquistate separatamente all’indirizzo www.ioodesign.com



iOO Core sarà disponibile a partire da 4.790 euro + Iva sul sito www.ioodesign.com oppure presso i distributori ufficiali.




Per visualizzare le possibili ambientazioni: http://www.ioodesign.com/products_core.html#

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome