Roi del 433% per le soluzioni Ca

Otto aziende analizzate da Idc: in tre anni hanno registrato un Return on investment medio elevato.

Con una nota Ca ha reso noti i risultati di una recente ricerca condotta da Idc per quantificare i vantaggi, i risparmi e il Roi (Return On Investment) realizzati dalle imprese che hanno adottato le proprie soluzioni di Enterprise It management (Eitm) per governare, gestire e proteggere l’infrastruttura e l’operatività dell’It.

Le otto aziende prese in esame hanno tutte registrato un elevato ritorno sugli investimenti: in media nell’arco di tre anni è stato pari al 433% e l’investimento iniziale è stato ammortizzato in meno di un anno.

La ricerca si è focalizzata principalmente sull’utilizzo di una o più soluzioni Eitm in tre aree funzionali: Application performance management, Infrastructure management e Service management.

Ogni azienda analizzata ha adottato in media due o tre soluzioni Ca. Sebbene ciascuna area funzionale abbia riscontrato costi e vantaggi differenti, Idc ha rilevato un trend positivo nell’implementazione di soluzioni contemporaneamente su più aree funzionali.
L’uso di soluzioni relativo a un’unica area ha prodotto ogni anno 46.000 dollari di vantaggi relativamente a 100 utenti e un Roi del 277%, mentre quello relativo a due gruppi ha prodotto vantaggi medi di 74.000 dollari per 100 utenti e un Roi del 417%.
Infine l’utilizzo di soluzioni relativo a tutti e tre i gruppi ha portato a vantaggi annui pari a 104.000 dollari per 100 utenti e un Roi del 516%.

Il principale vantaggio legato all’adozione delle soluzioni Eitm di Ca è stato individuato nell’automazione delle attività It e dal conseguente incremento della produttività, che per gli utenti analizzati ha influito positivamente nella misura del 61,4% rispetto ai benefici totali riscontrati.

Le aziende sono riuscite a ridurre i tempi di fermo delle applicazioni, aumentando la disponibilità di tempo e risorse per il lavoro produttivo.

I miglioramenti registrati rispetto alla produttività degli utenti hanno rappresentato in media il 21,8% dei vantaggi totali. Altri benefici comprendono risparmi per un totale di 9.621 dollari per 100 utenti e un incremento medio dei ricavi pari a 3.190 dollari per 100 utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome