Il Workplace as a Service nella strategia per le strutture It di Fsc.
Fujitsu Siemens Computers ha presentato il concetto di Dynamic Infrastructures, l’ultima evoluzione del processo che in nove anni ha trasformato l’azienda da costruttore di hardware a fornitore di soluzioni per infrastrutture It.
Fondamento dell’operazione è dato dal fatto che le aziende oggi richiedono di pagare soltanto per quello che viene effettivamente utilizzato, incrementando la capacità quando serve e riducendola nel momento in cui non è necessaria. Per questo motivo è in corso un cambiamento del modo di fornire, acquistare e gestire l’It.
Il concetto Dynamic Infrastructures è teso ad aprire nuove prospettive verso l’ottimizzazione delle risorse, permettendo ai clienti di utilizzare l’It sulla base di esigenze, scopi e competenze specifiche.
Sulla base dell’esperienza acquisita dalla società collaborando con i clienti nelle soluzioni per infrastrutture basate su client virtuali, nei servizi client gestiti e nei servizi gestiti per data center, Fsc propone il “Workplace-as-a-Service” (WaaS), un’opzione con cui le immagini del pc vengono trasformate in virtual machine operanti ovunque sia disponibile un servizio di hosting.
Con l’opzione WaaS alle aziende viene dato il modo di minimizzare le spese, in quanto non è necessario compiere investimenti in un’infrastruttura client. Dal punto di vista dell’utente l’infrastruttura non ha limiti: nuovi utenti possono disporre di propri Workplace-as-a-service rapidamente attraverso un Service Level Agreement prestabilito.
E poiché l’infrastruttura è condivisa con un grande numero di altri utilizzatori, l’utente può beneficiare globalmente degli investimenti e dell’expertise di Fsc.





