La connessione Internet cade all’improvviso

Mentre sono connesso a Internet compare una finestra con il messaggio Warning segnale assente; a questo punto il collegamento cade. Il problema sta nel fatto che il modem è collegato perfettamente e la connessione si interrompe ma non viene segnalato, …

Mentre sono connesso a Internet compare una finestra con il messaggio Warning segnale assente; a questo punto il collegamento cade. Il problema sta nel fatto che il modem è collegato perfettamente e la connessione si interrompe ma non viene segnalato, quindi ogni volta devo riconnettermi. La mia connessione è di tipo ADSL.

Il comportamento indica la presenza di un dialer, una classe di quei programmi che disconnettono il computer dalla connessione Internet per tentare di collegarsi ad un numero telefonico a pagamento.

Per prima cosa, ripulite completamente il contenuto delle varie cartelle temporanee e dei coockie utilizzando il programma CCleaner. Quindi, scaricate ed installate Spybot Search & Destroy. Aggiornate il database delle firme ed eseguite una scansione del sistema, correggete tutti gli errori rilevati.

Per precauzione eseguite una scansione con un secondo antidialer, Emsisoft offre gratuitamente per uso personale la versione antidialer di a-squared.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome