Piccole agenzie, piccole imprese: ci pensa Google

Un progetto pilota, lanciato per ora solo in Italia, fa formazione alle piccole agenzie di comunicazione, perchè insegnino alle pmi i segreti del digital marketing.

È stato lanciato all’inizio del mese di ottobre Aqua (Agenzie Qualificate AdWords), un programma sviluppato da Google Italia e indirizzato in modo specifico ad agenzie di piccole dimensioni e consulenti interessati a operare nel digital marketing.

Formazione, aggiornamento e supporto sono gli strumenti messi a disposizione anche delle realtà più piccole, per aiutarle a utilizzare search marketing e advertising online nel modo più proficuo e meglio orientato alle specifiche esigenze di business dei loro clienti.

Clienti tipici delle agenzie alle quali Aqua è rivolto sono le piccole e medie imprese, alle quali è oggi più che mai importante spiegare quali opportunità il search marketing può offrire.

I servizi erogati da Google attraverso Aqua sono gratuiti e includono una newsletter bisettimanale, corsi online, blog, supporto dei media consultant di Google per la creazione di proposte personalizzate, supporto dedicato perla preparazione all’esame per diventare Google Advertising Professional, guide online, l’accesso al centro clienti AdWords per gestire facilmente gli account dei clienti.

Va detto, ed è forse l’aspetto più curioso di questa iniziativa, che Aqua è un progetto pilota, partito per primo in Italia, prima di essere esteso al resto d’Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome