Le difficoltà secondo Gartner

Novembre 2008Secondo la società d’analisi Gartner, dopo un primo momento esplorativo che ha visto la nascita di progetti pilota, l’Rfid si sta ora muovendo all’insegna di un maggiore consolidamento, con un numero crescente di a …

Novembre 2008

Secondo la società d’analisi Gartner, dopo un primo momento esplorativo che ha visto la nascita di progetti pilota, l’Rfid si sta ora muovendo all’insegna di un maggiore consolidamento, con un numero crescente di aziende che vedono nelle onde radio un elemento di competitività. Queste note positive, però, non cancellano le difficoltà ancora da risolvere.
Per molti potenziali utenti, infatti, l’Rfid rappresenta una risorsa di difficile accesso economico e poco supportata da certezze per quanto riguarda funzionalità e ritorno degli investimenti.
Inoltre, spesso provider strutturalmente troppo deboli non sono in grado di offrire pacchetti di soluzioni integrate e il settore resta popolato, così, da operatori che rimangono al palo dopo l’iniziale start up. Tutto questo contribuisce a dare ancora l’immagine di un settore immaturo ed esposto ai cambiamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome