L’incremento del fatturato atteso da Sap Italia nel 2008 è a due cifre. «L’andamento è stato positivo sia presso le grandi società che le Pmi – afferma l’amministratore delegato, Augusto Abbarchi -. L’aumento non proviene solo dalla base installata ma …
L’incremento del fatturato atteso da Sap Italia nel 2008 è a due cifre.
«L’andamento è stato positivo sia presso le grandi società che le Pmi – afferma l’amministratore delegato, Augusto Abbarchi -. L’aumento non proviene solo dalla base installata ma anche dalle nuove implementazioni, e specialmente nelle medie imprese il driver fondamentale è dato dalla loro necessità di internazionalizzazione: dovendosi confrontare con i mercati esteri hanno dovuto passare da una piattaforma locale a una internazionale».
In Italia, per il momento, è stata sospesa l’erogazione del servizio Software as a Service, nonostante la convinzione «che la modalità SaaS sia destinata a crescere anche da noi – sottolinea il manager -. Tuttavia l’abbiamo sospeso perché è quello meno legato alle revenue di breve periodo e quindi abbiamo un po’ allentato gli investimenti, mentre in altri paesi, come gli Usa e la Germania, proseguiamo con questa modalità di vendita».





