A seguito di un’operazione troppo veloce in cui non sono riuscito a comprendere i passi, la descrizione delle icone e file presenti nel desktop ha cambiato aspetto. La casella che contiene il nome dell’icona non è più traspare …
A seguito di un’operazione troppo veloce in cui non sono riuscito a comprendere i passi, la descrizione delle icone e file presenti nel desktop ha cambiato aspetto. La casella che contiene il nome dell’icona non è più trasparente, le scritte appaiono sul colore dello sfondo selezionato in Aspetto nelle proprietà del desktop. Come posso ritornare alla configurazione originale?
Il parametro che regola l’aspetto non si trova nelle proprietà dello schermo, ma nella finestra di regolazione delle impostazioni. Cliccate su Start, selezionate col tasto destro l’icona di Risorse del computer e cliccate su Proprietà, Avanzate, pulsante Impostazioni nella sezione prestazioni. Cliccate su Regola in modo da ottenere l’aspetto migliore, oppure selezionate Personalizzate e disabilitate Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop.





