BizSpark, il supporto di Microsoft per le startup

Il programma mette a disposizione delle socità software e supporto tecnico

Microsoft apre alle startup con BizSpark. L’iniziativa punta a offrire un accesso semplice e rapido agli strumenti di sviluppo Microsoft, oltre che a licenze per l’utilizzo in ambienti di produzione dei prodotti server senza costi iniziali e con requisiti minimi.


Con la collaborazione di un network del quale fanno parte i Business innovation center, l’Italian business angel network e l’Associazione italiana degli incubatori universitari, Microsoft ha varato un programma riservato alle startup attivamente impegnate nello sviluppo di un prodotto o servizio software che costituirà il core business delle attività attuali o previste. Le società, oltre a essere private, devono essere in attività da lameno tre anni e avere un fatturato annuo inferiore a un milione di dollari.


Per poter utilizzare il software in ambienti di produzione e per il deployment di soluzioni in hosting le startup devono avere avviato lo sviluppo di una nuova soluzione Saas (su qualunque piattaforma) da distribuire via Internet.


L’adesione al programma è gratuita a parte cento dollari che la società dovrà versare a Microsoft all’uscita del programma.


Le startup che accedono al programma possono inserire il proprio profilo su www.bizsparkdb.com e utilizzare Visual Studio team system team suite con abbonamento Msdn Premium per l’intero team di sviluppo, Expression Studio (versione 2), Vsts team foundation server (Standard edition) e i diritti di utilizzo in produzione per seguire l’hosting via Internet di una soluzione Saas utilizzando i seguenti prodotti: Windows Server (tutte le versioni) Sql Server (tutte le versioni), Office sharepoint server, System center e Biz talk.


Oltre al supporto online di Msdn (Microsoft developer network) il contatto principale di ogni startup avrà diritto a due interventi di supporto tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome