Come installare i temi del desktop su Windows?

Mi è recentemente capitato di trovare su un sistema con Windows XP Pro alcuni temi desktop che giravano su Windows 98 e Windows ME. Il risultato non era affatto male, tanto che volevo provare ad installarli nel mio sistema, su cui gira appunto W …

Mi è recentemente capitato di trovare su un sistema con Windows XP Pro alcuni temi desktop che giravano su Windows 98 e Windows ME. Il risultato non era affatto male, tanto che volevo provare ad installarli nel mio sistema, su cui gira appunto Windows XP Pro SP2 aggiornato. Ho provato a cercare sia nel CD di Windows 98 SE, sia in quello di ME i file con estensione *.THEME che sovrintendono all’installazione, ma non ho trovato nulla. In questi CD sono presenti molti file .cab che vanno decompressi, cosa che ho fatto. Ma anche in questo caso non ho trovato i file che cercavo.

Non è possibile inserire un tema con il metodo utilizzato. I temi sono creati in fase di installazione componendo gli elementi sparsi nei vari file .cab, è pressoché impossibile localizzare tutti gli elementi sparsi tra i vari file.

L’unico metodo sicuro è esportarli da un’installazione di Windows 98 o ME funzionante e salvarli nella cartella C:\Windows\Resources\Themes di Windows XP. In questo modo saranno completi di tutti i file, e visibili dalle proprietà dello schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome