La casa di Maranello testerà il sistema operativo per il supercalcolo di Microsoft.
La Scuderia Ferrari è una delle prime aziende che testerà il nuovo sistema operativo ad alte prestazioni di Microsoft, Windows Hpc Server 2008.
Lo annuncia la società di Redmond con una nota, che riporta che Piergiorgio Grossi, It Manager Ferrari Gestione Sportiva, punta a utilizzare il sistema operativo per il supercalcolo di Microsoft per sviluppare una piattaforma informatica veloce, familiare e ad alte prestazioni per gli utenti interni, gli ingegneri e gli amministratori.
In generale, secondo Microsoft l’uso di Windows Hpc Server 2008 in aziende del comparto automotive consentirà loro di beneficiare di miglioramenti strutturali in relazione a rapidità di inserimento nel mercato, previsione e prevenzione dei difetti, miglioramento della collaborazione, automatizzazione dei precedenti sistemi complessi, raccolta di informazioni in tempo reale dai veicoli in strada.
Con Windows Hpc Server 2008, infatti, il supercalcolo sarà messo a disposizione di ingegneri e progettisti di automobili sotto forma di programmi per computer portatili.
L’industria automobilistica, sempre secondo Microsoft, inizierà un periodo di trasformazione, in cui le funzionalità di Hpc saranno a disposizione di chi innova e testa i veicoli per i consumatori.





