Sidin è dalla parte della telefonia Ip

Per il distributore l’ora della telefonia VoIp è finalmente giunta: risposte positive da tutti i settori di mercato

«Il VoIp sarà un valido aiuto per sviluppare il nuovo business della distribuzione, basato sulla fornitura di consulenza e di supporto a vendor e rivenditori».

Salvatore Gervasi, sales manager di Sidin, sa che quella della telefonia Ip è un’opportunità che il mondo dell’Ict non può lasciarsi sfuggire: è il mercato ad attirare gli investimenti nel settore.
«Il VoIp – spiega Gervasi – sta vivendo un momento di crescita notevole, con un gradimento generale che coinvolge tanto le grandi quanto le piccole imprese, attirate alla nuova tecnologia dalle prospettive di ottimizzazione dei processi lavorativi».

Di fronte a tanti stimoli, le difficoltà che impediscono il decollo definitivo del Voice over Ip non costituiscono certo un ostacolo insormontabile.
Infatti, «se è vero – prosegue il sales manager – che nelle aziende la nuova tecnologia viene utilizzata ancora come sostituto della telefonia tradizionale, senza che se ne sfruttino appieno le potenzialità, e che la Unified communication comporta un’integrazione di competenze, applicazioni e servizi, con i vecchi standard analogici legata a tipologie di fornitori differenti e ora non facile da riunire in un unico bagaglio di skill, bastano un po’ di pratica e di esercizio e il problema è risolto».
Si parte dagli accordi che Sidin ha con Zyxel per il mercato delle Pmi e con Nortel per la fascia delle medie e delle grandi imprese. Entrambi collaborano con il distributore torinese per la diffusione delle conoscenze tecnologiche relative al VoIp e per l’elaborazione di offerte destinate agli utenti finali. Sidin, però, è in grado di muoversi anche in maniera autonoma, organizzando seminari, corsi di certificazione e supporto tecnico costante, pre e post vendita, con l’obiettivo di tenere sempre aggiornati i rivenditori e di scongiurare il timore delle terze parti di essere lasciate prive di risorse di fronte al cliente.
«Il VoIp – conclude Gervasi – sta costruendo la sua fortuna presso le Pmi. Pertanto, è compito di Sidin sostenere i partner attivi in tale settore del mercato, nonostante meritino il nostro appoggio tutti quei rivenditori orientati alla specializzazione e all’innovazione del proprio business».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome