Erroneamente ho cancellato qualcosa nel registro che ha eliminato la possibilità di scegliere lo stile XP nelle finestre, difatti nella scheda Proprietà, Schermo non compare il riferimento ad XP, ma solo a Windows modificato. Come faccio …
Erroneamente ho cancellato qualcosa nel registro che ha eliminato la possibilità di scegliere lo stile XP nelle finestre, difatti nella scheda Proprietà, Schermo non compare il riferimento ad XP, ma solo a Windows modificato. Come faccio a ripristinarlo?
I motivi sono principalmente tre: il tema è corrotto, non è stato avviato il servizio Temi, è stata disabilitata la visualizzazione degli stili. Scaricate e salvate da questo indirizzo il file Resources.zip.
Decomprimete il file, aprite la cartella Themes e selezionate i tre file tenendo premuto il tasto Ctrl mentre fate clic su ognuno col tasto sinistro del mouse. Cliccate col tasto destro del mouse sui file selezionati e cliccate Copia.
Aprite la cartella C:\WINDOWS\Resources\Themes ed incollate i file selezionati con la combinazione di tasti Ctrl e V, oppure cliccando in un’area vuota della finestra col tasto destro del mouse e selezionando Incolla. Se richiesto dal sistema operativo, confermate la sostituzione dei file; chiudete tutte le cartelle e riavviate il sistema.
Il tema di Windows dovrebbe riapparire nelle proprietà dello schermo. Se per caso apparisse un messaggio che il servizio Temi non è in esecuzione, aprite Pannello di controllo e cliccate due volte su Strumenti di amministrazione, Servizi componenti.
Nella finestra a sinistra cliccate due volte sulla voce Servizi (computer locale), quindi nella finestra a destra cliccate due volte sulla voce Temi. Modificate il tipo di avvio in Automatico, cliccate su Applica e OK, chiudete tutte le finestre e riavviate il computer.
Nel caso il tema non fosse ancora disponibile cliccate su Start, selezionate col tasto destro del mouse Risorse del computer e cliccate su Proprietà, Avanzate, il pulsante Impostazioni nella sezione Prestazioni.
Nella finestra che elenca le varie opzioni localizzate ed abilitate Utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti. Cliccate su Applica e OK; chiudete tutte le finestre e riavviate il computer. Se nessuno dei metodi descritti funziona, allora è il caso di eseguire una riparazione del sistema operativo con l’opzione R della procedura di installazione.





