Si sono ormai concretizzate le strategie e le offerte di prodotto di Avaya, l’azienda per i sistemi di telecomunicazione di impresa nata dalla divisione Enteprise Networks di Lucent. In Avaya, già quotata al listino principale della Borsa di New …
Si sono ormai concretizzate le strategie e le offerte di prodotto di
Avaya, l’azienda per i sistemi di telecomunicazione di impresa nata
dalla divisione Enteprise Networks di Lucent. In Avaya, già quotata
al listino principale della Borsa di New York, Lucent ha concentrato
le soluzioni basate su Ip, svincolandole da un contesto che non
avrebbe loro permesso la necessaria flessibilità. La nuova entità
potrà così focalizzarsi sulla vendita di servizi di nuova generazione
tramite la piattaforma delle Hosted Solutions sviluppata da Lucent,
che a sua volta potrà concentrarsi con maggiore impegno su linee di
prodotto come le fibre ottiche, le tecnologie cellulari e la
connettività aziendale. Tra i prodotti e servizi offerti da Avaya il
presidente e Ceo Donald Peterson ha elencato le tecnologie di call
center, il Crm, la telefonia su Ip e la messaggistica unificata.
Avaya commercializzerà anche soluzioni più tradizionali, come la
posta vocale e i centralini, oltre a nuove applicazioni come la
videoconferenza e la telefonia virtuale. Grande ottimismo è stato
rilevato sia tra gli analisti che tra i primi clienti delle
tecnologie Avaya. Dal punto di vista strategico Avaya ha subito
avviato una serie di collaborazioni esterne con alcune startup come
Agora Interactive, che sta utilizzando la sua piattaforma iCosm
Collaborative Video, o la PowerSchool, un servizio di formazione a
distanza basato su Web che offre i suoi prodotti attraverso i canali
convenzionali ma anche secondo i nuovi modelli dell’application
service providing.





