Riassunto: Con il 40% dei progetti di IA agentica destinati a non riuscire, una delle principali software house sostiene che la compliance è l’unico dominio in cui l’IA agentica prospererà

Il ceo Ideagen spiega perché i risultati binari e l’alta posta in gioco rendono la compliance ideale per l’IA autonoma





NOTTINGHAM, Inghilterra--(BUSINESS WIRE)--L’amministratore delegato di una delle principali software house al mondo nel settore della compliance, Ideagen, oggi (2 dicembre 2025) ha affermato che tale settore è l’unico in cui l’IA autonoma avrà successo – nonostante la società di analisi tecnologica Gartner® avverta che “… oltre il 40% dei progetti di AI agentica sarà cancellato entro la fine del 2027”.

Intervenendo in occasione del lancio della piattaforma di IA agentica Ideagen Mazlan, Ben Dorks si è così espresso:L’IA autonoma avrà successo nel dominio della compliance perché l’insuccesso è misurabile, la posta in gioco è elevata e i risultati sono binari”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.


Contacts

Per ulteriori informazioni contattare:

Rebecca Watson
Direttrice comunicazioni aziendali
Rebecca.Watson@ideagen.com

Sam Lloyd
Manager comunicazioni aziendali
Sam.Lloyd@ideagen.com