Riassunto: Thales lancia la prima smartcard certificata in Europa pronta per l’era quantistica

  • La soluzione di Thales è la prima smartcard resistente alla crittografia quantistica in Europa a ricevere la certificazione di sicurezza ad alto livello, sottolineando il suo impegno a rimanere all'avanguardia dei rischi informatici emergenti nell'era quantistica.
  • Il prodotto certificato integra il meccanismo informatico innovativo in un formato smartcard, ideale per applicazioni che richiedono una solida protezione dell'identità a prova di futuro, come carte d'identità elettroniche, tessere sanitarie e patenti di guida.
  • La soluzione è pronta per l'applicazione nel mondo reale, e offre ai governi e alle istituzioni una base sicura per soluzioni di identificazione di nuova generazione.

MEUDON, Francia--(BUSINESS WIRE)--Con l'evolversi del calcolo quantistico, molti dei metodi crittografici di oggi non saranno più sicuri, poiché i computer quantistici saranno in grado di risolvere problemi matematici complessi molto più rapidamente rispetto ai computer tradizionali.





Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.


Contacts

CONTATTO PER LA STAMPA
Thales, Relazioni con i media per CYBER & DIGITAL
Vanessa Viala – vanessa.viala@thalesgroup.com