Adobe porta l’AI generativa e il video 360° e VR in Photoshop e Premiere Elements 2026

adobe

Adobe annuncia due nuove versioni di Photoshop Elements 2026 e Premiere Elements 2026, che introducono l’intelligenza artificiale generativa e strumenti creativi avanzati.

Queste nuove funzionalità sono pensate per chiunque voglia migliorare i propri contenuti, rendendo più semplice che mai modificare, organizzare e condividere foto e video con pochi clic.

Adobe Photoshop Elements 2026 e Premiere Elements 2026 consentono di immergersi immediatamente nella creazione di contenuti: che si sia alle prime armi o che si desideri affinare le proprie competenze, è possibile trovare modalità di modifica rapida, guidata e avanzata adatte al proprio ritmo.

adobeGrazie all’intelligenza artificiale e all’automazione integrate, le proprie foto e i propri video potranno essere perfezionati con il minimo sforzo. Inoltre, è semplice organizzare tutto e condividere i progetti in modo creativo e accattivante.

Tra le novità principali c’è senz’altro l’intelligenza artificiale generativa in Adobe Photoshop Elements: si apre un mondo completamente nuovo di possibilità creative semplicemente digitando una descrizione per generare istantaneamente nuove immagini, sostituire sfondi o aggiungere oggetti alle foto.

Un’altra funzionalità basata sull’intelligenza artificiale è il restauro fotografico basato sull’AI: consente di riparare i segni del tempo o rimuovere elementi indesiderati sullo sfondo grazie agli strumenti migliorati Restore e Remove.

Il montaggio video a 360° e VR arriva in Adobe Premiere Elements 2026: è possibile entrare nel mondo della narrazione immersiva importando, modificando e condividendo filmati VR con effetti, testi e transizioni che avvolgono la scena.

adobeL’integrazione con Adobe Express e Adobe Stock consente di arricchire e perfezionare i propri video con accesso facilitato ai contenuti gratuiti di Adobe Stock, incluse foto, video, clip audio ed effetti sonori di alta qualità.

Photoshop Elements 2026 offre anche accesso immediato ai modelli gratuiti di Adobe Express. Ciò consente di inserire i propri scatti preferiti in migliaia di layout dal design accattivante per qualsiasi tipo di contenuto, dai post sui social media ai video, dai biglietti ai fotolibri e molto altro ancora.

È inoltre possibile trovare strumenti semplificati di apprendimento e organizzazione, per iniziare subito con nuove guide visive, importazione rapida di video dai servizi cloud e miglioramenti moderni per l’editing.

adobePer ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità, è possibile consultare le pagine di Photoshop Elements 2026, Premiere Elements 2026 e Photoshop Elements & Premiere Elements 2026.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome