Adobe Premiere è ora disponibile per iPhone, per l’editing video di livello professionale

Adobe Premiere iPhone

Anticipato e lanciato in pre-ordine all’inizio del mese, oggi Adobe ha annunciato che il suo editor video Adobe Premiere è ora disponibile sui dispositivi mobili con una nuova potente app per iPhone che consentirà ai creatori di contenuti di realizzare video di qualità professionale ovunque si trovino. 

L’app mobile Adobe Premiere consente ai creator di modificare i propri video in modo rapido, gratuito e intuitivo con un editing di precisione su una timeline multitraccia veloce, produrre audio di qualità professionale con voci fuori campo cristalline ed effetti sonori AI perfettamente sincronizzati, generare contenuti unici e accedere a milioni di risorse multimediali gratuite, nonché inviare il lavoro direttamente a Premiere desktop per ulteriori ritocchi su uno schermo più grande. 

La nuova app mobile offre gratuitamente tutte le funzionalità essenziali per l’editing video, con opzioni di upgrade disponibili a pagamento per crediti generativi e spazio di archiviazione aggiuntivi.

Adobe Premiere iPhoneSiamo entusiasti di portare tutta la potenza di Premiere nelle mani dei creator, offrendo un controllo creativo di livello professionale, senza la complessità di livello professionale“, ha affermato Mike Polner, vice president, product marketing, creators di Adobe. “Premiere su iPhone rende facile per i creator realizzare e condividere storie su dispositivi mobili con audio di qualità professionale, strumenti di editing precisi e immagini straordinarie, per trasformare i contenuti quotidiani in storie raffinate in qualsiasi momento e ovunque“.

Premiere su iPhone offre il meglio dell’editing video di precisione a una nuova generazione di creator – dichiara Adobe – e fornisce ai professionisti esperti un modo flessibile per modificare i contenuti in movimento. La nuova app mobile accelera la creazione e il montaggio di contenuti per cortometraggi, video musicali, contenuti YouTube e Tik Tok, lavori per i clienti, progetti personali e altro ancora. 

I creator possono filmare e montare vlog sulla loro vita quotidiana, gli streamer possono ritagliare e condividere i loro momenti migliori dal vivo e i podcaster possono ripulire i dialoghi e aggiungere effetti sonori di qualità professionale in qualsiasi momento e ovunque.

Adobe Premiere iPhoneL’app Adobe Premiere per iPhone offre accesso a potenti strumenti di editing mobile e aiuta i creator a lavorare senza soluzione di continuità su diverse superfici, con la flessibilità di iniziare i propri progetti di editing in mobilità e completarli sul desktop per un editing di precisione in Premiere Pro. L’app mobile include una serie di potenti funzionalità di editing.

Strumenti di editing end-to-end che offrono il pieno controllo creativo direttamente dal telefono, come una timeline multitraccia illimitata e veloce, editing 4K HDR, editing accurato al frame, didascalie animate e d’impatto, effetti di velocità e movimento fluidi e rimozione istantanea dello sfondo.

Strumenti audio basati sull’intelligenza artificiale per un suono di qualità professionale, tra cui Enhance Speech per voci fuori campo cristalline e Generative Sound Effects per elementi sonori perfettamente sincronizzati.

Adobe Premiere iPhoneGenerazione di asset unici con l’intelligenza artificiale generativa di Adobe, sicura dal punto di vista commerciale, dagli sticker basati su AI all’espansione dello sfondo senza soluzione di continuità e alla creazione image-to-video.

Editing alla velocità dell’ispirazione con prestazioni veloci e reattive sviluppate in modo nativo per iOS, gestione semplice dei media e un’esperienza senza distrazioni e senza filigrane.

Vaste librerie di risorse creative gratuite, tra cui milioni di adesivi, immagini, font Adobe e brani musicali royalty-free per rendere i propri contenuti più accattivanti.

Esportazione con un solo tocco su tutte le principali piattaforme social, da TikTok e YouTube Shorts a Instagram e altro ancora, compresa la possibilità di ridimensionare il video per ogni piattaforma e mantenere sempre l’azione principale nell’inquadratura.

Adobe Premiere iPhonePremiere per iPhone è disponibile da oggi in tutto il mondo nell’App Store. Premiere per Android è in fase di sviluppo, informa Adobe.

Premiere per iPhone è un’app gratuita che offre piani di upgrade a pagamento per ottenere spazio di archiviazione aggiuntivo o crediti AI generativi.

Per ulteriori dettagli sulle novità di oggi, è possibile visitare il sito di Adobe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome