Cohere ha presentato Command A Reasoning, il modello più avanzato dell’azienda, progettato per le attività di ragionamento enterprise. Dai flussi di lavoro agentici ai sistemi end-to-end, secondo Cohere il nuovo modello supera i modelli leader della sua categoria implementabili privatamente, tra cui gpt-oss-120b, DeepSeek-R1 0528 e Mistral Magistral Medium.
Command A Reasoning è progettato appositamente per le esigenze aziendali e offre opzioni di deployment altamente sicure, efficienti e scalabili. Per implementazioni a basso impatto, può essere eseguito su una singola H100 o A100 con una lunghezza di contesto di 128k. Per implementazioni ottimizzate in termini di latenza su due o più GPU, la lunghezza del contesto scala fino a 256k.
Questa configurabilità – spiega Cohere – garantisce alle organizzazioni di sfruttare al meglio l’hardware a loro disposizione. La lunghezza del contesto del modello lo rende ideale per flussi di lavoro con un elevato volume di documenti e casi d’uso agentici complessi in più fasi.
I clienti possono impostare un budget di token per gestire direttamente l’utilizzo della potenza di calcolo e controllare i costi. Ciò elimina la necessità di mantenere modelli di ragionamento e non ragionamento separati, poiché Command A Reasoning può essere utilizzato per attività che richiedono la massima precisione o configurato per una maggiore velocità e produttività quando l’efficienza è la priorità principale.
Command A Reasoning è il modello generativo di base che alimenta North, la piattaforma di intelligenza artificiale sicura e agentica di Cohere. Ciò consente alle organizzazioni di implementare agenti IA personalizzati e automazioni in loco, supportati dal modello di ragionamento più potente di Cohere.
Command A Reasoning è disponibile sulla piattaforma Cohere e per uso di ricerca su Hugging Face. Chi è interessato a implementazioni private o on-premise, può contattare il team commerciale di Cohere per un preventivo personalizzato.
Nel blog dell’azienda è possibile ottenere maggiori informazioni e benchmark di Command A Reasoning.






