Le potenti funzionalità creative di Adobe Express – lo strumento di Adobe per il design grafico e la realizzazione di video – sono ora integrate in Miro, una delle piattaforme di collaborazione più utilizzate dai team.
Che si stia pianificando una campagna, organizzando un workshop o facendo brainstorming sulla prossima idea, ora è possibile progettare e iterare con Adobe Express, senza mai dover uscire da Miro.
Questa integrazione – sottolinea Adobe – aiuta i team a mantenere il loro flusso creativo, a lavorare in modo più efficiente senza dover passare da uno strumento all’altro e a produrre immagini di alta qualità proprio dove avviene la collaborazione.
Oggi i team devono muoversi rapidamente, rimanere allineati e produrre contenuti strategici e in linea con il brand. Questa partnership secondo Adobe riunisce il meglio dei due mondi:
- Adobe Express: strumenti di design potenti, intuitivi e basati sull’intelligenza artificiale che consentono di creare rapidamente contenuti d’impatto.
- Miro: lo spazio di lavoro collaborativo ideale per il pensiero visuale, la pianificazione e l’allineamento.
Ora i team possono passare dall’idea alla realizzazione senza dover passare da uno strumento all’altro o attendere il passaggio di consegne al team di design.
Adobe Express e Miro danno vita alle idee del team, trasformando i brainstorming in contenuti pronti per il brand in un unico spazio di lavoro integrato.
L’integrazione consente di unire la pianificazione all’esecuzione creativa per aumentare la produttività. I team di marketing possono passare in maniera fluida dal brainstorming all’implementazione del design senza perdere il contesto o lo slancio.
Permette inoltre di trasformare istantaneamente i concetti in immagini, ottenere feedback in tempo reale e iterare sui contenuti in modo collaborativo utilizzando strumenti intuitivi di editing delle immagini, senza dover più passare da un’app all’altra o perdere idee nella confusione.
Inoltre, assicura che i team mantengano il focus sugli obiettivi generali della campagna, riducendo al contempo il time-to-market. Il flusso di lavoro integrato supporta esigenze di contenuti ad alto volume su più canali.
“Con Adobe Express integrato in Miro, rendiamo più facile che mai per tutti i membri di un team dare vita alle proprie idee, senza bisogno di competenze di design. Combinando il canvas collaborativo di Miro con i potenti strumenti creativi di Express, consentiamo a tutti i partecipanti di contribuire in modo visuale, allinearsi più rapidamente e trasformare insieme le idee in risultati di grande impatto”, ha commentato Jeff Chow, Chief Product & Technology Officer, Miro.
Maggiori informazioni sulla integrazione e su come implementarla sono disponibili nel blog di Adobe.









