Google Meet: disponibile la traduzione vocale in tempo reale anche in italiano

Google Workspace ha recentemente avviato il lancio della disponibilità generale (GA) della funzione di traduzione vocale in tempo reale dall’inglese all’italiano (e viceversa) in Google Meet.

La nuova funzionalità, in rollout graduale, abbatte le barriere linguistiche nelle videochiamate, traducendo le conversazioni quasi istantaneamente e con un risultato naturale.

Facilitare una comunicazione efficace e autentica è una delle sfide più importanti nel mondo del lavoro moderno e della collaborazione globale, sottolinea il team di Google Workspace. Con questa nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale di Google, le conversazioni tra persone che parlano lingue diverse diventano più semplici e naturali che mai.

La tecnologia traduce il parlato quasi istantaneamente, preservando il tono, la cadenza e le sfumature emotive dell’interlocutore. Il risultato – sottolinea Google – è un dialogo fluido e autentico, che permette ai partecipanti di concentrarsi sul contenuto della conversazione, superando le barriere linguistiche.

Questa innovazione è pensata per supportare la produttività e la collaborazione in contesti internazionali, rendendo più efficienti le riunioni di team distribuiti a livello globale, le sessioni di formazione e i meeting con clienti e partner internazionali.

La funzionalità di traduzione vocale di Google Meet è in fase di rollout graduale a livello globale e sarà disponibile per gli utenti consumer con un abbonamento Google AI Pro e Ultra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome