Samsung Display lancia il nuovo brand foldable Mont Flex

MONT FLEX, courtesy of Samsung Display
MONT FLEX, courtesy of Samsung Display

Samsung Display ha annunciato un nuovo brand di display pieghevoli, MONT FLEX, con l’obiettivo di differenziare ulteriormente la sua tecnologia OLED pieghevole all’avanguardia nel settore. MONT FLEX sarà presentato alla K-Display 2025 Korea Display Exhibition, che si terrà dal 7 al 9 agosto presso il COEX Hall A di Seul, in Corea. 

Il nome MONT FLEX, ispirato alla parola francese “mont”, che significa montagna, simboleggia l’apice dell’innovazione nei display foldable, sottolinea l’azienda. Rappresenta non solo l’impegno costante di Samsung Display nel perfezionare la tecnologia pieghevole definitiva, ma anche la sua chiara visione tecnologica per il futuro. 

Ogni lettera di MONT rappresenta uno dei quattro punti di forza chiave dell’OLED pieghevole di Samsung Display. M sta per mechanically durable, meccanicamente resistente, un’eccellente affidabilità di piegatura; O per opto-mechanically flat, otticamente piatto, un display vivido con pieghe minime; N per narrow bezels, cornici sottili che massimizzano l’area dello schermo; e T per thin and lightweight design, design sottile e leggero che migliora la portabilità.

MONT FLEX, courtesy of Samsung Display
MONT FLEX, courtesy of Samsung Display

Il display OLED pieghevole di Samsung Display, giunto al suo settimo anno di produzione di massa, ha ottenuto il riconoscimento dell’intero settore come prodotto di alta qualità grazie alla sua eccellente durata e al suo design elegante, sottolinea l’azienda. Il suo ultimo pannello OLED pieghevole offre un design più sottile e leggero rispetto ai modelli precedenti, pur rimanendo perfettamente funzionante dopo 500.000 piegature, a conferma della sua sorprendente durata. 

Con il lancio di MONT FLEX, Samsung Display mira a comunicare in modo più attivo il valore unico del suo OLED pieghevole sia ai consumatori che ai partner industriali, rafforzando al contempo la sua leadership nel settore dei dispositivi pieghevoli come motore chiave della crescita futura.

Da quando abbiamo avviato la produzione in serie di OLED pieghevoli nel 2019, abbiamo continuato a promuovere l’innovazione tecnologica per perfezionare il prodotto, diventando i primi nel settore ad applicare UTG (Ultra Thin Glass) e LEAD, una tecnologia OCF senza polarizzatore, ai dispositivi pieghevoli“, ha affermato Jae-Nam Yun, Vicepresidente esecutivo e responsabile del team di marketing per i display mobili di Samsung Display. “Dopo il lancio di un pannello pieghevole con una ‘struttura resistente agli urti’ di nuova concezione che ha superato il test di durata di 500.000 piegature, continueremo a spingerci oltre i limiti per offrire prodotti pieghevoli ancora più raffinati che superino le aspettative del mercato“.

MONT FLEX, courtesy of Samsung Display
MONT FLEX, courtesy of Samsung Display

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome