AVM, azienda berlinese specializzata nella connettività, prende ora il nome FRITZ!.
Il rebranding riflette l’attenzione dell’azienda sulla forte riconoscibilità del marchio e sulla grande popolarità dei prodotti FRITZ!. Ora, dunque, il nome dei prodotti e dell’azienda saranno uniti sotto un unico forte brand.
Il cambio di nome – sottolinea l’azienda – influisce solo sulla ragione sociale: AVM Italia diventa FRITZ! Italy. Tutto il resto rimane invariato per partner e clienti.
Con una notorietà del marchio pari a circa l’80% in Germania e una rilevanza eccellente per i clienti, FRITZ! è uno dei brand più conosciuti nei settori della rete domestica, della connettività Internet e della smart home, mette in evidenza la società tedesca.
La notorietà del marchio AVM è molto più bassa e per questo motivo l’azienda ha deciso di adottare il nome FRITZ! per ottenere un riconoscimento più chiaro, coerente e immediato.
I prodotti si sono sempre chiamati FRITZ! – ora anche l’azienda utilizzerà lo stesso nome, forte e riconoscibile. I clienti, i partner commerciali e i fornitori secondo la società tedesca trarranno vantaggio da una maggiore chiarezza e da un’associazione diretta tra l’azienda e i suoi prodotti.
FRITZ! è uno dei marchi leader in Europa per la banda larga e le soluzioni per la casa digitale; fornisce soluzioni sia per il mercato consumer che per quello business. La facilità d’uso dei prodotti FRITZ! si unisce a innovazione e versatilità per offrire connessione Internet veloce e affidabile, rete semplice, Wi-Fi potente, funzioni di telefonia e applicazioni evolute per la smart home. Il software FRITZ!OS offre regolarmente nuove funzionalità e mantiene tutti i prodotti FRITZ! aggiornati e sicuri.
L’azienda FRITZ! (finora conosciuta come AVM) dal 1986 sviluppa tutti i propri prodotti nella sede di Berlino e li produce in Europa. Nel 2024, FRITZ! con 900 dipendenti ha realizzato un fatturato di 630 milioni di euro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’azienda.









