Apple rilascia gli aggiornamenti iOS e iPadOS 18.6 e macOS Sequoia 15.6

Apple iOS macOS iPadOS

Apple ha reso disponibili gli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi di iPhone, iPad e Mac: iOS 18.6, iPadOS 18.6 e macOS Sequoia 15.6.

Non troviamo nuove funzionalità nei nuovi update di sistema, ma non per questo aggiornare è meno importante, anzi: con iOS 18.6, iPadOS 18.6 e macOS Sequoia 15.6 Apple distribuisce numerosi e importanti correzioni per la sicurezza dei dispositivi, nonché bug fix.

Il contenuto delle note di rilascio ufficiali Apple per macOS Sequoia 15.6 è infatti molto breve:

Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai su: https://support.apple.com/100100

Altrettanto sintetiche sono le note di rilascio ufficiali per iOS 18.6:

Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza e corregge un errore in Foto che poteva impedire la condivisione dei filmati dei ricordi.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai su: https://support.apple.com/100100

Al contrario delle note di rilascio degli aggiornamenti, le liste di patch rilasciate con i security update sono invece molto lunghe, sia per macOS Sequoia 15.6 che per iOS 18.6 e iPadOS 18.6.

Sono decine le patch che risolvono vulnerabilità alla sicurezza, presenti in questi nuovi aggiornamenti. I security update, insieme ai bug fix, fanno sì che Apple consigli a tutti gli utenti di applicare gli aggiornamenti.

Gli aggiornamenti di sicurezza coinvolgono non solo le attuali versioni dei sistemi operativi di iPad e Mac, ma anche quelle precedenti, con: iPadOS 17.7.9, macOS Sonoma 14.7.7 e macOS Ventura 13.7.7.

Inoltre, Apple ha rilasciato gli aggiornamenti anche per i software di sistema dei dispositivi smart: watchOS 11.6, tvOS 18.6, visionOS 2.6.

È probabile che si tratti dell’ultima serie di aggiornamenti – o, se non l’ultima, una delle ultime – prima del rilascio delle nuove generazioni dei sistemi operativi: macOS Tahoe 26, iOS 26 e iPadOS 26.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome