Verified on LinkedIn, nuovo servizio per migliorare fiducia e autenticità online

Verified on LinkedIn

Come evidenziato anche da Adobe in occasione della conferenza sulla creatività Max London, LinkedIn, la maggiore rete professionale al mondo, sta lanciando un nuovo servizio per aiutare gli utenti di Internet a fidarsi maggiormente dell’autenticità delle persone e delle aziende con cui interagiscono.

Verified on LinkedIn consente alle piattaforme partner di beneficiare delle verifiche su LinkedIn, aiutando gli utenti di Internet a interagire con persone, lavori e aziende reali. Oltre 80 milioni di persone hanno già effettuato la verifica su LinkedIn – sottolinea l’azienda – e 75 persone verificano informazioni sulla piattaforma ogni minuto. Ora possono visualizzare le verifiche di LinkedIn su altre piattaforme, aumentando la loro fiducia e credibilità su Internet.

Una ricerca di LinkedIn ha rilevato che quasi due terzi (65%) delle persone dichiarano di essere preoccupate di chi ci si può fidare online, poiché le nuove tecnologie portano a un aumento dei contenuti ingannevoli. Con le frodi e le truffe su Internet che costano alle aziende 60 miliardi di dollari all’anno, sottolinea LinkedIn, il fatto di non sapere di chi ci si può fidare online può avere enormi conseguenze nel mondo reale per le aziende e i consumatori. La ricerca di LinkedIn mostra che 4 persone su 10 sono propense a fare ulteriori ricerche sull’identità di una persona prima di acquistare un servizio da essa online. Per le piattaforme è fondamentale che gli utenti si sentano sicuri dell’autenticità delle persone con cui interagiscono.

Con Verified on LinkedIn è la prima volta che i membri di LinkedIn possono portare la loro autenticità su altri siti, aiutando le piattaforme a creare interazioni sicure tra utenti autentici. Questo sistema consente ai membri di LinkedIn di assumere il controllo della propria presenza e delle proprie interazioni digitali collegando le verifiche completate su LinkedIn, invece di dover verificare la propria identità su ogni piattaforma online. Con pochi clic, gli utenti possono rassicurare acquirenti, potenziali clienti e reti che le informazioni che li riguardano sono state verificate.

Verified on LinkedInCollaborazione con Adobe e altri brand per integrare Verified on LinkedIn

LinkedIn continua a investire nelle verifiche per dare ai membri maggiore fiducia nelle persone e nelle aziende con cui si impegnano. Adobe è uno dei primi major brand a sfruttare Verified on LinkedIn nei suoi prodotti e piattaforme – tra cui l’app Adobe Content Authenticity e la piattaforma Behance – consentendo ai creatori di contenuti di allegare la loro identità verificata con pochi clic dopo aver completato il semplice processo di verifica di LinkedIn e aver collegato i propri account. La verifica dell’identità è un passo fondamentale per garantire che i creator ricevano l’attribuzione corretta e i crediti per il proprio lavoro, favorendo al contempo le connessioni e le potenziali opportunità professionali.

In concomitanza con questo annuncio, LinkedIn amplierà il supporto esistente per Content Credentials, uno standard tecnologico globale per la provenienza dei contenuti digitali, visualizzando le nuove informazioni sull’identità verificata allegate con l’app Adobe Content Authenticity. Ad esempio, l’identità verificata di un fotografo professionista che utilizza l’applicazione Content Authenticity di Adobe per allegare le Content Credentials al proprio lavoro digitale apparirà accanto al suo contenuto su LinkedIn, aiutandolo a proteggere il suo lavoro, ad assicurarsi i crediti che merita e a costruire una preziosa fiducia con il suo pubblico online. Inoltre, LinkedIn è entrato a far parte della Content Authenticity Initiative guidata da Adobe, unendosi a più di 4.500 membri che si dedicano a promuovere l’adozione delle Content Credentials per favorire un ecosistema più trasparente e affidabile.

Altri brand che integrano il servizio sono TrustRadius, G2 e Usertesting. Per TrustRadius – una piattaforma B2B che fornisce recensioni e valutazioni per aiutare gli acquirenti di prodotti tecnologici a prendere decisioni sui prodotti – la funzione Verified on LinkedIn offre agli utenti una maggiore sicurezza che le recensioni su cui si basano le decisioni di acquisto sono affidabili perché sono state scritte da qualcuno la cui identità è stata verificata.

Il badge di verifica di LinkedIn aiuta i membri a segnalare l’autenticità e a costruire la fiducia, dando agli altri una maggiore sicurezza nell’interagire con loro. Gli utenti di LinkedIn possono verificare le informazioni sul proprio profilo confermando informazioni specifiche sul proprio account, come l’identità, il luogo di lavoro e l’istruzione.

Una volta che un membro ha completato la verifica, sul suo profilo apparirà un badge di verifica. Verified on LinkedIn significa che le aziende partner possono beneficiare dell’investimento di LinkedIn nella verifica e integrarla nelle loro piattaforme online, con gli utenti in grado di includere il badge di verifica nei loro diversi account online.

Le aziende che desiderano aggiungere Verified on LinkedIn alle proprie piattaforme possono trovare maggiori informazioni sul sito di supporto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome