WordPress.com ha un nuovo website builder basato sull’AI

WordPress.com

Automattic – azienda tecnologica statunitense che è dietro prodotti popolari quali WordPress.com, WooCommerce, Jetpack e Tumblr – ha presentato il nuovo AI website builder di WordPress.com.

Creare un sito web dovrebbe essere semplice, sottolinea il team, che assicura: ora è semplice tanto quanto avere una conversazione. Quando si ha un’idea, invece di impazzire dietro i layout dei siti e le scelte di design, basta una frase per vedere apparire il proprio sito web bello e pronto.

Il nuovo AI website builder di WordPress.com Prende l’input fornito dall’utente e crea istantaneamente un sito web WordPress completamente progettato e pronto per i contenuti, completo di testo, layout e immagini. Basta dunque descrivere la propria visione, ciò che si ha in mente, e sarà l’intelligenza artificiale che si occuperà del resto.

L’AI website builder – spiega il team di WordPress.com – è ideale per tutti coloro che desiderano lanciare un sito web di grande effetto in modo rapido e semplice. Innanzi tutto gli imprenditori e i proprietari di piccole imprese che hanno bisogno di una presenza online professionale senza dover costruire tutto da zero.

Poi, freelance e creativi che desiderano un portfolio di grande impatto con poco sforzo; oppure blogger e persone che hanno un business secondario che desiderano condividere rapidamente le loro idee online. Anche gli sviluppatori che vogliono creare e presentare rapidamente idee per i clienti senza dover partire da zero.

L’AI website builder di WordPress.com – sottolinea il team – non è ancora pronto per creare siti di e-commerce o siti che richiedono integrazioni complesse, ma l’azienda lascia intendere che questa funzionalità potrebbe crescere con il tempo. Il builder basato sull’AI è comunque in grado di generare siti web di bell’aspetto e funzionali in pochi minuti.

Per utilizzare la funzionalità, basta accedete al proprio account WordPress.com esistente o iscriversi gratuitamente, descrivere la propria idea di sito web e l’intelligenza artificiale costruirà il sito per conto dell’utente. È poi possibile editare il sito modificando manualmente la pagina o chiedendo aggiornamenti nella casella di testo della chat.

È possibile iniziare a utilizzare WordPress.com con un piano gratuito, oppure è possibile scegliere uno tra i piani di hosting a pagamento disponibili. Gli utenti possono sfruttare 30 prompt gratuiti, o acquistare un piano di hosting a pagamento per il proprio sito per ottenere un numero illimitato di prompt.

Il team evidenzia anche che, a differenza di altre esperienze AI che generano modelli di base, adatti a tutti, il nostro costruttore di siti web IA di WordPress.com fa le cose in modo diverso, in modo più professionale, con la possibilità di prendere il controllo in qualsiasi momento per modificare e aggiungere pagine manualmente, cambiare il design del sito e utilizzare gli strumenti di sviluppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome