Satispay, la super app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, è disponibile tra i pagamenti accettati da Ticketmaster in Italia. Questo accordo – sottolineano le due aziende – segna un’evoluzione nei servizi di pagamento digitale nel settore degli eventi live e dell’intrattenimento.
Integrando Satispay tra le proprie opzioni di pagamento, Ticketmaster offre agli utenti un’alternativa smart, veloce e perfettamente in linea con l’immediatezza dell’esperienza live. I risultati non hanno tardato a confermare l’efficacia della partnership: dopo l’attivazione nel mese di febbraio, il volume delle transazioni effettuate tramite Satispay è più che triplicato nel mese di marzo, testimonianza di un’accoglienza estremamente positiva da parte del pubblico.
La collaborazione tra Satispay e Ticketmaster non si limiterà solo all’introduzione di un nuovo metodo di pagamento, ma porterà con sé una serie di vantaggi per i 5,3 milioni di utenti di Satispay. Tra queste opportunità, spiccano bonus dedicati agli utenti Ticketmaster che scaricano Satispay e le prevendite esclusive: nel ricco calendario l’accesso ad alcuni eventi selezionati sarà aperto in anteprima a chi sceglie di pagare con Satispay, per un’esperienza di acquisto rapida e sicura.
Angela Maria Avino, Chief Business Development Officer di Satispay, ha commentato: “Questo accordo è una nuova conferma di quanto Satispay faccia ormai parte della vita quotidiana delle persone non solo per pagare, ma anche come strumento che favorisce la possibilità di vivere esperienze uniche. L’intesa con Ticketmaster, in particolare, ci entusiasma perché abbraccia tutta la nostra base utenti, dai 14enni in su, offrendo a tutti la possibilità di vivere momenti di intrattenimento e condivisione”.
Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia, ha commentato: “Siamo felici di accogliere Satispay tra i metodi di pagamento disponibili per i nostri milioni di clienti. Con questa collaborazione, puntiamo a semplificare e rendere ancora più fluido il processo di acquisto dei biglietti, offrendo al contempo vantaggi esclusivi alla crescente community di Satispay.”










Nella prima settimana che Satispay ha introdotto la commissione dell’ 1% su tutte le transazioni, ha perso il 30% dei negozianti, che non accettano più pagamenti con Satispay quindi hanno avuto un crollo delle transazioni del 30% e nelle settimane future la tendenza degli esercenti che non accetteranno i pagamenti tramite Satispay, sarà in aumento ,introducendo l’ 1% forse fattureranno di più, ma sicuramente stanno perdendo una bella fetta di mercato, visto che non sono presenti in molte regioni italiane, poi i pagamenti tramite Pos risultano essere inferiori al loro 1% di commissioni, loro stessi stanno facendo il gioco delle banche, dopo una manovra del genere anche se dovessero tornare sui loro passi, forse molti commercianti non lo faranno, oramai sono bollati come azienda poco affidabile