Con un post sul blog dell’azienda, Amazon Web Services (AWS) ha presentato Amazon Nova Reel 1.1, nuova versione del modello AI di generazione video, che offre miglioramenti in termini di qualità e latenza nella generazione di video single-shot di 6 secondi, rispetto ad Amazon Nova Reel 1.0.
Questo aggiornamento consente inoltre di generare video multi-shot della durata massima di 2 minuti con uno stile coerente tra le varie riprese. È possibile fornire un unico prompt per un video di 2 minuti composto da sequenze di 6 secondi, oppure progettare ogni ripresa individualmente con prompt personalizzati. Questo offre agli utenti nuovi modi per creare contenuti video attraverso Amazon Bedrock.
AWS ha annunciato in occasione di re:Invent 2024 i modelli Amazon Nova, una nuova generazione di modelli foundation (FM) all’avanguardia, tra cui per l’appunto Amazon Nova Reel, un modello di generazione video che crea brevi video a partire da descrizioni testuali e immagini di riferimento opzionali.
Amazon Nova Reel è progettato – sottolinea AWS – per migliorare la produttività creativa e per contribuire a ridurre i tempi e i costi della produzione video grazie all’IA generativa.
Con Amazon Nova Reel è possibile creare video avvincenti per campagne di marketing, progetti di prodotti e contenuti per i social media con maggiore efficienza e controllo creativo. Ad esempio, nelle campagne pubblicitarie, è possibile produrre spot video di alta qualità con immagini e tempi coerenti utilizzando il linguaggio naturale.
Sul blog di Amazon Web Services sono disponibili ulteriori informazioni sulla disponibilità e sul pricing, così come istruzioni su come utilizzare il modello, nonché esempi di generazione di video.









