AMD EPYC potenzia le nuove istanze Oracle Cloud Infrastructure E6

amd oracle

AMD annuncia che le forme di computazione E6 Standard di Oracle Cloud Infrastructure (OCI) sono alimentate dai processori AMD EPYC di quinta generazione. Questi processori, considerati le migliori CPU server al mondo per aziende, AI e cloud permettono alle istanze OCI E6 di raggiungere un rapporto costo/prestazioni fino a 2 volte superiore rispetto alla generazione precedente, come dimostrato dai test condotti da OC

Le forme OCI E6 di nuova introduzione, basate sul successo ottenuto dalla generazione E5, garantiscono prestazioni di punta e un’efficienza dei costi ottimale per carichi di lavoro generici e ad alta intensità di calcolo. Esse vanno ad arricchire l’ampia scelta di oltre mille tipologie di istanze di calcolo offerte dai principali provider di servizi cloud, tutte equipaggiate con i processori AMD EPYC.

Dan McNamara
Dan McNamara

“L’ampia adozione dei processori AMD EPYC nel cloud evidenzia la nostra capacità di offrire soluzioni innovative e ad alte prestazioni, permettendo ai partner di sviluppare offerte cloud estremamente competitive”, afferma Dan McNamara, senior vice president e general manager della Server Business di AMD. “L’unione tra la flessibilità di Oracle Cloud Infrastructure e le prestazioni dei processori AMD EPYC di quinta generazione consente ai clienti di accelerare i carichi di lavoro più impegnativi, ottimizzando al tempo stesso l’infrastruttura cloud”.

 

Donald Lu
Donald Lu

“Oracle Cloud Infrastructure si dedica a offrire alle aziende le soluzioni cloud più performanti ed economicamente vantaggiose”, spiega Donald Lu, senior vice president della divisione Compute di Oracle Cloud Infrastructure. “Grazie alle nuove forme di computazione E6 Standard, basate sui processori AMD EPYC, forniamo una straordinaria combinazione di potenza di calcolo, scalabilità ed efficienza in grado di soddisfare anche i carichi di lavoro più complessi”.

 

 

Disponibilità

Le istanze bare metal e le macchine virtuali di OCI E6 Standard sono ora disponibili in varie regioni, incluse Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Nei prossimi mesi è previsto un ulteriore roll-out che interesserà altri paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome