iOS 18.3.2 e macOS Sequoia 15.3.2: disponibili i nuovi aggiornamenti per iPhone, iPad e Mac

Apple iOS

Apple ha rilasciato iOS 18.3.2, iPadOS 18.3.2 e macOS Sequoia 15.3.2, gli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi di iPhone, iPad e Mac.

I nuovi software update non contengono funzionalità inedite, bensì bug fix e patch di sicurezza, e per questo non sono da considerarsi meno importanti.

Queste di seguito sono le sintetiche note di rilascio ufficiali di Apple, che accompagnano l’aggiornamento iOS 18.3.2:

Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi, aggiornamenti alla sicurezza e la correzione di un errore che poteva impedire la riproduzione di alcuni contenuti in streaming.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web:
https://support.apple.com/100100

Per quanto riguarda i contenuti di sicurezza, sia per iOS 18.3.2 e iPadOS 18.3.2 che per macOS Sequoia 15.3.2, Apple al momento indica una singola vulnerabilità risolta.

Si tratta di una patch per il WebKit, con identificativo CVE-2025-24201, disponibile sia nell’aggiornamento per Mac che per iPhone e iPad. Un contenuto web creato in modo malevolo – spiega Apple – potrebbe essere in grado di uscire dalla sandbox del Web Content. Si tratta, aggiunge la società di Cupertino, di una correzione supplementare per un attacco che è stato bloccato in iOS 17.2.

Apple sottolinea anche di essere a conoscenza di una segnalazione secondo cui questo problema potrebbe essere stato sfruttato in un attacco estremamente sofisticato contro individui specifici mirati su versioni di iOS precedenti a iOS 17.2.

Nella patch, spiega Apple, stato risolto un problema di scrittura out-of-bounds con controlli migliorati per prevenire azioni non autorizzate.

Questa stessa patch di sicurezza viene distribuita da Apple anche con visionOS 2.3.2, l’ultima release del software di sistema di Apple Vision Pro, anch’essa in fase di distribuzione insieme a iOS 18.3.2, iPadOS 18.3.2 e macOS Sequoia 15.3.2.

In questa stessa ondata di aggiornamenti, Apple ha rilasciato anche tvOS 18.3.1 per Apple TV 4K (terza generazione).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome