Home Software Applicativi Pixlr presenta Pixlr Suite 2023, con nuovi strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale

Pixlr presenta Pixlr Suite 2023, con nuovi strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale

La nuova edizione di Pixlr presenta alcune delle innovazioni più recenti per soddisfare sia i professionisti sia i creativi alle prime armi. Tra le caratteristiche più interessanti della piattaforma spiccano gli strumenti che integrano l’intelligenza artificiale utilizzando algoritmi di machine learning per ottimizzare le foto, rimuovere le imperfezioni e regolare automaticamente luminosità, contrasto e bilanciamento del colore. Gli utenti possono quindi ottenere risultati professionali senza dover imparare complesse tecniche di editing fotografico.

Pixlr ha inoltre lanciato una serie di nuove funzioni per migliorare l’esperienza d’uso e fornire libertà creativa, tra cui Smart Resize e il generatore di immagini che sfrutta l’A.I. Queste funzionalità consentono di ridimensionare foto e composizioni grafiche modificandone automaticamente il layout e di creare automaticamente immagini uniche basate su parole chiave o descrizioni.

 

 

 

 

 

 

 

Con la funzione AI Infill è possibile sostituire in maniera istantanea il volto di un soggetto di una foto con quello di un altro soggetto, per esempio di tipo animale o di pura fantasia, inserendo semplicemente delle parole chiave ed evitando così di dover impiegare tempo nella creazione di fotomontaggi.

In più sono state introdotte le funzioni Color Channel e Colorize, che consentono di regolare con precisione i canali del colore e aggiungere effetti monocromatici, bicolore o tricolore. Queste funzionalità costituiscono soluzioni rapide e innovative per la manipolazione delle immagini, offrendo agli utenti più opzioni per migliorare i loro progetti.

Siamo orgogliosi di aver preparato il lancio di nuovissimi strumenti che integrano l’A.I per il 2023”, ha dichiarato il fondatore di Pixlr, Ola Sevandersson. “Il nostro obiettivo è rendere questi strumenti accessibili a tutti, e abbiamo dato loro un aspetto fresco e moderno per una maggiore fruibilità, in quanto siamo impegnati a fornire ai nostri utenti la migliore esperienza d’uso possibile”.

Siamo entusiasti di continuare a investire ancora di più nei nostri strumenti e servizi, con l’intelligenza artificiale che rappresenta una componente fondamentale per rendere il design più intelligente, veloce ed efficiente”, ha affermato Warren Leow, CEO di Inmagine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php