Riassunto: Clarity AI: sono molti i fondi ex articolo 9 a non soddisfare i requisiti SFDR

Quasi il 20% dei fondi ex articolo 9 ha più del 10% dei propri investimenti in società che hanno violato i principi UNGC o le linee guida dell’OCSE per le imprese multinazionali

NEW YORK CITY–(BUSINESS WIRE)–Clarity AI, la principale piattaforma tecnologica di sostenibilità a livello mondiale, ha annunciato oggi una valutazione di 15.000 fondi e delle loro classificazioni in base alla Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR). L’analisi si concentra sui 750 fondi ex articolo 9 di questo universo che dispongono di informazioni sufficienti su almeno l’80% delle loro partecipazioni. La ricerca di Clarity AI mostra che molti fondi ex articolo 9 potrebbero non essere conformi ai criteri di assenza di danni significativi previsti dal regolamento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Edelman

clarityAI@edelmansmithfield.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche