Riassunto: Grazie all’accoppiatore a doppio transmone targato Toshiba, i computer quantistici superconduttivi saranno più veloci e più accurati

L’azienda apre la strada alla realizzazione di computer quantistici con performance elevate che contribuiranno a risolvere numerosi problemi della società

TOKYO–(BUSINESS WIRE)–I ricercatori di Toshiba Corporation (TOKYO: 6502) stanno per rivoluzionare l’architettura dei computer quantistici con il progetto di base di un accoppiatore a doppio transmone, in grado di migliorare velocità e accuratezza del calcolo quantistico negli accoppiatori sintonizzabili. L’accoppiatore è un dispositivo chiave nella determinazione delle performance dei computer quantistici superconduttori.


Gli accoppiatori sintonizzabili dei computer quantistici superconduttori collegano due qubit ed effettuano i calcoli quantistici attivando e disattivando questo collegamento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Toshiba Corporation

Ufficio Comunicazioni aziendali

Tatsuro Oishi / Naoko Oura

media.relations@toshiba.co.jp

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche