Home Software Sviluppo Amazon svela nuove funzionalità per gli sviluppatori di skill Alexa

Amazon svela nuove funzionalità per gli sviluppatori di skill Alexa

In occasione di Alexa Live 2022, l’annuale conferenza per sviluppatori Alexa, Amazon ha presentato un’ampia gamma di funzionalità e strumenti per i developer di skill e i produttori di dispositivi dell’ecosistema.

I nuovi tool e le nuove funzioni sono progettati per consentire agli sviluppatori di creare la prossima generazione di esperienze per i clienti Alexa di tutto il mondo.

Questi annunci includono l’SDK Alexa Connect Kit per Matter, Alexa Ambient Home Dev Kit, Alexa Voice Service (AVS) SDK 3.0, aggiornamenti dell’esperienza vocale multi-assistant e strumenti per la monetizzazione delle skill.

Contenuti on-demand relativi alla conferenza per sviluppatori, comprese le presentazioni del keynote, sono rese disponibili da Amazon sulla homepage di Alexa Live. Di seguito le principali novità.

Amazon Alexa

Alexa Connect Kit SDK for Matter è un nuovo pacchetto software che porta i vantaggi dei servizi gestiti di ACK ai dispositivi Matter, tra cui la connettività cloud e gli aggiornamenti over-the-air (OTA) per la gestione del ciclo di vita dei dispositivi, i log e le metriche.

Alexa Ambient Home Dev Kit include una nuova raccolta di API e servizi che estenderanno agli sviluppatori una serie di funzioni smart home dell’assistente virtuale di Amazon e forniranno ai clienti un’esperienza smart home più unificata.

L’Alexa Voice Service (AVS) SDK 3.0 combina l’Alexa Smart Screen SDK e l’AVS Device SDK e fornirà ai produttori di dispositivi gli strumenti fondamentali per creare esperienze vocali e multimodali di Alexa coinvolgenti, in diverse categorie di dispositivi.

Per quanto riguarda le esperienze vocali multi-assistite, gli Universal Device Commands (UDC) e gli Agent Transfers (AT) sono funzionalità future per esperienze wake word multi-simultanee che renderanno più facile per i clienti interagire con più servizi vocali sullo stesso dispositivo.

Amazon ha reso noto che prevede di abilitare il supporto lato cloud per Universal Device Commands e Agent Transfers entro il prossimo anno.

Alexa Shopping Kit include una suite completa di funzionalità che consentono ai creatori di skill di incorporare esperienze di shopping all’interno delle loro skill.

I clienti potranno scoprire, ricercare e acquistare prodotti pertinenti, il tutto senza lasciare l’esperienza della skill.

Leggi tutti i nostri articoli su Alexa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php