Home Business Wire Total Telecom: LG U+, uno studio del caso in materia di leadership...

Total Telecom: LG U+, uno studio del caso in materia di leadership nel 5G

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–La Corea del Sud è la prima nazione a implementare il 5G su larga scala; Total Telecom ha quindi analizzato più da vicino l’approccio in materia adottato da LG U+ e ne ha esaminato la strategia vincente.

Al cuore della strategia 5G di LG U+ vi è l’ampia copertura della connettività di qualità elevata; garantire una copertura quasi completa per aree urbane densamente popolate è stata la preoccupazione principale per l’azienda asiatica. Secondo l’ultima relazione di RootMetrics sulla Corea del Sud, LG U+ ora vanta la più ampia copertura del trio di operatori: serve il 95,2% dell’area di Seul e almeno l’80,2% di tutte e quattro le città principali.

Anche la velocità è impressionante; si tratta di un altro indicatore in cui LG U+ primeggia a Seul, con il download medio 5G più rapido della metropoli. In parte questa incredibile performance può essere attribuita all’utilizzo a Seul e Incheon della soluzione 5G Massive MIMO di Huawei da parte di LG U+ che, grazie a innovazioni di questo tipo, è riuscita a ottenere le velocità medie più veloci di questi centri urbani, nonostante disponga di ampiezze di banda dello spettro 5G più ridotte rispetto ai concorrenti.

Forse ancora più importante, l’affidabilità e la latenza ridotta della nuova tecnologia mobile permettono di sviluppare nuovi prodotti e servizi. LG U+ ha utilizzato la sua rete 5G per tutto il corso della pandemia da coronavirus, un aiuto che ha consentito all’azienda di restare in contatto con i clienti tramite un punto di distribuzione virtuale. L’operatore ha già incrementato le applicazioni di realtà aumentata (RA) e realtà virtuale (RV) disponibili per i consumatori, offrendo loro forme totalmente nuove di esperienza.

La differenza tra 5G e 4G è che la nuova tecnologia non è solamente una rete e può avere un impatto ancora più diretto come forza sociale per il bene, ad esempio aiutando il nostro mondo a diventare più attento alle questioni ambientali oppure semplificando la telemedicina. Total Telecom sottolinea che tutte le soluzioni di LG U+ riguardano lo sviluppo di un brand di cui i consumatori sanno di potersi fidare per soddisfare le proprie esigenze specifiche, e il 5G sarà al centro di questa proposta.

Informazioni su Total Telecom

Total Telecom informa quotidianamente online e offre la possibilità di abbonarsi per ricevere via email notizie importanti e analisi mensili. Total Telecom organizza inoltre le manifestazioni annuali World Communication Awards e Asia Communication Awards, oltre a una serie di conferenze e opportunità di networking come Submarine Networks EMEA, 5GLIVE, Connected Italy, Connected Britain, Connected Germany e il Total Telecom Congress. Per maggiori informazioni visitare il sito www.totaltele.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

James Llewellyn

james.llewellyn@totaltele.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php