Oracle Cloud, pronti tredici nuovi servizi Always Free

oracle cloud always free

Oracle ha annunciato tredici nuovi servizi Always Free disponibili su Oracle Cloud Free Tier, la risorsa dedicata a sviluppatori e operatori del settore IT per imparare, sperimentare e portare i workload su Oracle Cloud Infrastructure (OCI).

È da settembre 2019 che Oracle Cloud Free Tier offre servizi Always Free come Compute, Storage, Autonomous Database e un pacchetto di prova gratuito di 30 giorni comprensivo di crediti gratuiti per un valore di 300 dollari.

Always Free si rivolge tutte le esigenze: computing, database, sviluppo applicativo, observability & management, servizi di infrastruttura e di rete, sicurezza.

I nuovi servizi Always Free sono: Ampere A1 Compute, che fa seguito al lancio di pochi giorni fa con la prima offerta di computing Arm su OCI; Autonomous JSON Database; NoSQL; APEX Application Development; Logging; Service Connector Hub; Application Performance Monitoring (APM); Flexible Load Balancer; Flexible Network Load Balancer; VPN Connect V2; Oracle Security Zones; Oracle Security Advisor; OCI Bastion.

I servizi di Oracle Cloud Free Tier si aggiungono all’offerta esistente Always Free Compute VM, Object Storage, Block Storage, Load Balancer, Autonomous Datawarehouse e Autonomous Transaction Processing.

Come utilizzare Oracle Cloud Free Tier

Esempi di ciò che è possibile fare con  Oracle Cloud Free Tier è implementare una applicazione APEX low code, costruire un sito web WordPress o portare un server Minecraft su OCI – tutto gratuitamente e per un periodo illimitato di tempo.

Per attività di workshop e apprendimento è possibile utilizzare Oracle LiveLabs pensati per l’offerta Always Free ed eseguibili  da Oracle LiveLabs – Always Free Workshops

I servizi Always Free possono anche aiutare a comprendere le basi e le funzionalità OCI, da poter ampliare aprendo in futuro un account a pagamento. 

Tutti i servizi e le risorse OCI Always Free restano comunque disponibili fino a che si ha un account Oracle Cloud attivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome