Home Prodotti Mobile Apple, appuntamento il 15 settembre: il nuovo iPhone ci sarà?

Apple, appuntamento il 15 settembre: il nuovo iPhone ci sarà?

Tramite la consueta iconica immagine, Apple ha annunciato sul suo sito che il 15 settembre alle 10 (ora di Cupertino, le 19 in Italia) terrà una presentazione (virtuale) dal suo Apple Park.

Ovviamente non ci sono dettagli sugli argomenti che saranno oggetto dell’evento, ma tradizionalmente questo è il periodo dell’annuncio del nuovo iPhone e quindi ci sia aspetta che lo smartphone sia il piatto forte della serata. Tanti i rumor che riguardano la nuova versione 12 a partire dal 5G per arrivare al display OLED su tutti i modelli, dal chip A14 alle nuove fotocamere con scanner LiDar e nuovi zoom ottici.

Tuttavia, l’iPhone potrebbe essere anche il grande assente. Apple ha infatti confermato un posticipo di qualche settimana a causa di ritardi nella produzione del processore. Questo potrebbe indurre l’azienda a fare un ulteriore annuncio. Molti indicano infatti il 12 ottobre come data di lancio dell’iPhone 12.

In questa situazione l’attenzione dell’evento del 15 settembre potrebbe essere focalizzata sul nuovo Apple Watch. In questo senso, i rumor mettono l’accento sul monitoraggio della salute, compresa l’aggiunta di un pulsossimetro e la misurazione del livello di ossigeno nel sangue. Un altro elemento chiave è l’aumento della durata della batteria, un aspetto fondamentale visto che l’ultima versione di watchOS aggiunge il monitoraggio del sonno.

Alcune voci danno anche come probabile l’annuncio del rinnovo della gamma di iPad. In particolare dell’iPad Air. Nel claim “Time flies” che accompagna l’annuncio dell’evento si può infatti intravedere l’associazione del tempo (quindi Apple Watch) e del volo (quindi iPad Air).

A proposito di sitemi operartivi, il 15 settembre Apple potrebbe anche confermare la data di disponibilità dei nuovi iOS, iPadOS e macOS, assieme a tvOS.

Insomma, come sempre con gli eventi di Apple, le possibilità sono molte e le certezze poche. Quest’anno ancor meno visto il possibile ritardo di iPhone.

Per sapere di cosa parlerà Apple, ci si può collegare al suo canale Youtube il 15 settembre alle 19.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php