A Milano si parla di business tra Francia e Italia

A Milano si svolge la sesta edizione del Forum delle imprese al Palazzo delle Stelline: tante occasioni per approfondire le relazioni commerciali tra i due paesi, tra conferenze, seminari e zona espositiva

Le relazioni commerciali tra il nostro paese e le aziende transalpine saranno di nuovo protagoniste al Forum delle imprese Francia-Italia, giunto alla sesta edizione. L’evento, di cui il Sole24Ore Business Media 24 è partner editoriale insieme alla rivista Le Moci, è organizzato dalla Missione economica dell’Ambasciata francese in Italia, dalla Camera di commercio e dell’industria e dai Consiglieri del commercio estero della Francia.

Tavola rotonda per investimenti sull’asse Milano-Lione
L’appuntamento di quest’anno, il 30 giugno al Palazzo delle Stelline a Milano, ruota intorno alle relazioni tra le Pmi lombarde e quelle operanti nella regione Rhône-Alpes. Una conferenza, introdotta dall’ambasciatore francese in Italia Jean-Marc de La Sablière e dal sindaco di Milano Letizia Moratti, si concentrerà sulle opportunità di cooperazione tra queste due regioni, analizzando i reciproci vantaggi e i settori maggiormente remunerativi.

Appuntamenti e aziende presenti
Il programma del Forum prevede una ricca agenda di seminari e workshop durante la giornata, con testimonianze d’imprenditori italiani e transalpini. Vari i temi toccati, come le possibilità d’investimento per le imprese italiane in Francia, le abitudini di pagamento in Europa e relativi rischi, la concorrenza sleale, la sicurezza informatica. Una seconda tavola rotonda verterà su eco quartieri e sviluppo sostenibile delle città, tra bio edilizia e risparmio energetico.

Un’occasione, quindi, per approfondire i contesti giuridici, fiscali e di comunicazione pubblicitaria nei due paesi, grazie anche alla presenza di numerose aziende nell’area espositiva, tra cui si ricordano Altavia, Aubert&Duval, Edison, Elyo, Fenice, Gefco, Teleperformance,Locatrent, Qualitalia, Total. Il Forum si chiuderà con la cena di gala, durante la quale saranno consegnati i trofei Lalique, destinati alle imprese più attive e meritevoli nelle relazioni economiche tra Francia e Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome