Tavole rotonde, presentazione di start up e seed match per l’evento che si svolgerà il 20 giugno
Imprese, innovatori, start up e business angel, seed e venture capitalist si incontrano a Roma il 20 giugno a TechGarage.
Organizzato da da dpixel, advisor e gestore di dseed, e dalla Luiss “Guido Carli”, l’incontro (che si svolgerà presso la sede storica della Luiss in viale Pola al 12) punta a dare un concreto e forte impulso al mercato dell’innovazione, delle idee e dei talenti imprenditoriali, iniziando dal business dei media digitali e delle tecnologie Ict rivoluzionate dall’onda 2.0.
“L’idea è nata dalla volontà di portare anche in Italia un evento che potesse favorire l’imprenditorialità web 2.0, fondato sulle dinamiche di social networking e di respiro internazionale” afferma Franco Gonella partner di dpixel. “Durante l’incontro – aggiunge si affronteranno temi caldi per lo start up, la progettualità di nuovi business, l’investimento di fondi seed e venture; il tutto per favorire l’innovazione tecnologica come propulsore della crescita”.
L’evento è organizzato in cinque moduli, componibili.
Due tavole rotonde saranno dedicate alle nuove opportunità offerte dall’ondata 2.0, sia nella prospettiva di aziende grandi e consolidate sia nella logica di start up e imprese che nascono e si confrontano con seed e venture capitalist.
Un modulo sarà invece dedicato agli Elevator Pitch. 8 start-up che hanno già ottenuto degli investimenti iniziali di tipo “seed” oppure che hanno già avviato un’impresa Internet capace di autosostenersi, si presenteranno a investitori venture e al corporate venture capital per cercare un secondo round di finanziamento: quello del salto dimensionale e dello sviluppo.
Un modulo di Seed Match è stato progettato per dare a start up e aspiranti imprenditori uno “spazio espositivo” in cui presentare la propria idea di business a tutti gli interlocutori interessati a interagire con investitori, blogger, sviluppatori e giornalisti, e soprattutto cercare capitali seed da business angel e investitori.
La partecipazione a TechGarage è gratuita previa registrazione sul sito www.techgarage.eu. Per informazioni: info@techgarage.eu.





