L’approccio al mercato

Nei confronti del mercato, l’approccio di Cefriel è piuttosto articolato. «La nostra attività – spiega Alfonso Fuggetta, Ceo and scientific director – riguarda la formazione post laurea, che contribuisce al 15% del fatturato, i progetti europei, fatti …

Nei confronti del mercato, l’approccio di Cefriel è piuttosto articolato. «La nostra attività – spiega Alfonso Fuggetta, Ceo and scientific director – riguarda la formazione post laurea, che contribuisce al 15% del fatturato, i progetti europei, fatti soprattutto in partnership con il dipartimento del Politecnico di Milano e delle altre università consorziate, che rappresentano un altro 15/20%, mentre la gran parte delle attività è rappresentata da progetti per imprese e Pa. Per esempio, il nuovo sito di Sky l’abbiamo fatto noi ed è basato su tecnologie Web 2.0, in più offre la possibilità di programmarsi il decoder a casa via Web».

Ma Cefriel si propone anche come partner per aiutare un’azienda a riprogettare come l’It deve allinearsi al business. «Le fasi che noi seguiamo per un’impresa – sottolinea il Ceo – vanno dagli studi di fattibilità e technology assessment fino allo sviluppo di prototipi e di componenti, e in più, se serve, anche lo sviluppo di prodotti e testing sul campo. A seconda di quello che ci chiede il cliente, facciamo tutto o solo una parte. Molte aziende non hanno le possibilità di svolgere in casa tutte le attività che riguardano l’innovazione, per cui noi offriamo un servizio che complementa quello che manca loro».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome