IpSwitch rinnova il programma di canale

Con il rilascio del nuovo WhatsUp Gold, la società rinnova il programma per i partner, integrato con nuovi strumenti

Un nuovo programma di canale europeo per IpSwitch. La società, che sviluppa soluzioni per il network management, lo ha annunciato contestualmente al rilascio della release 12 di WhatsUp Gold nelle versioni Standard, Premium, Distributed e Msp.

La soluzione è indirizzata agli It manager, ai quali offre una serie di strumenti configurabili per un’efficiente gestione e un efficace monitoraggio delle reti aziendali.

Le nostre soluzioni – spiega Ennio Carboni, Vice President Worldwide Sales & Marketing Divisione Network Management – si indirizzano a realtà di ogni dimensione che abbiano necessità di gestire, amministrare e controllare le loro reti. Guardiamo con molto interesse al mercato delle piccole e medie imprese, tenendo ben presenti le differenze che esistono tra Stati Uniti ed Europa quando si affronta questo specifico comparto. E se OltreOceano parliamo di realtà che possono arrivare anche a 1.500 dipendenti, in Europa guardiamo ad aziende che arrivano a un massimo di 250 addetti. La loro numerosità rende impossibile e antieconomico un approccio diretto: per questo motivo il canale indiretto diventa per noi l’unica strada per portare sul mercato le nostre soluzioni”.

L’approccio di IpSwitch passa attraverso i distributori (in Italia ItWay) e certifica i partner suddividendoli in tre categorie (Gold, Select, Premier), ciascuna con specifici vantaggi e strumenti.

Si va dal portale dedicato alle certificazioni online, passando per una serie di strumenti di supporto alle vendite che hanno l’obiettivo di rafforzare e migliorare le relazioni con i clienti.
In particolare, tra le novità introdotte dal nuovo programma, un percorso di “Sales and Technical Training and Certification” completabile online, che include webinar e corsi di formazione, chiusi con dei test per verificare l’effettivo livello di preparazione dei partner.
Non mancano poi tool di marketing, l’account management e un Technical Preview Program, in questo caso indirizzato esclusivamente ai Premier Partner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome