La rete idrica sicura con i notebook

I tecnici di Azienda Cuneese Dell’Acqua usano sistemi ultraresistenti.

Azienda Cuneese Dell’Acqua è una società specializzata nella gestione del servizio idrico integrato (acquedotti, fognature e impianti di depurazione) attiva su un territorio che comprende 69 comuni dell’arco montano e pedemontano cuneese, dalla Valle del Tanaro alla Valle del Po. Gestisce una rete idrica complessiva di 2.836 km e una rete fognaria che si estende per oltre mille chilometri servendo più di 200mila persone.

Per gestire e manutenere una rete idrica e fognaria così estesa, Acda si avvale di 15 tecnici che eseguono sopralluoghi e pianificano gli interventi delle squadre.

L’esigenza principale era quindi di trovare un supporto hardware robusto che potesse essere utilizzato anche in ambienti umidi, vicino a pozzi, tubature e depuratori.

Acda ha dotato i propri tecnici di notebook “rugged”, i Panasonic Toughbook Cf-19, che sono utilizzati per consultare la cartografia del territorio, analizzare la mappatura delle tubazioni e capire in quale punto far intervenire una squadra per risolvere il problema. Tramite il Cf-19 i tecnici hanno accesso a tutte le informazioni relative agli interventi da eseguire e possono anche riprogrammare l’attività di una squadra in base alle priorità e alle urgenze da gestire, come nei casi di un’interruzione del servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome