Il gruppo tessile fa usare i Tablet pc alla forza vendita.
Per dare ai commerciali un strumento con cui fornire informazioni aggiornate al cliente e inviare subito gli ordini al sistema centrale, Vittorio Padovani, Supply Chain & It Manager del Gruppo Marzotto, ha dotato la forza vendita della società di Tablet Pc Stylistic di Fsc.
In passato il processo di acquisizione degli ordini di campionario durante le due maggiori fiere annuali, di Milano e Parigi, era fatto basandosi su supporto cartaceo, identificando per i clienti in visita agli stand le tipologie di tessuti, colori e varianti, fra migliaia di articoli. Un’operazione che si è andata rivelando sempre meno efficace, con possibilità di errori sia in fase di raccolta delle richieste, sia nella successiva fase di data entry.
La mancata e tempestiva aggregazione delle informazioni in indicatori chiave di prestazioni (Kpi) anche su base storica, non permetteva di affinare on-line la proposta commerciale. Marzotto, pertanto, necessitava di una soluzione basata su Tablet Pc, che permettesse di rendere più efficiente il processo, migliorare il livello di servizio e la customer satisfaction e di disporre di indicatori che consentissero un monitoraggio continuo dell’andamento della fiera e più in generale della collezione, anche nelle fasi post evento.
A completamento della soluzione è stato adottato il server Primergy Tx120, che consente ai Tablet Pc di collegarsi in modalità wireless al sistema centrale presso la sede di Valdagno.





