Il progetto punta a favorire la promozione dell’imprenditorialità
Rendere più efficiente il sistema industriale italiano attraverso una maggiore collaborazione tra università e mondo delle imprese; ampliamento del mercato dei capitali a rischio; protezione dei diritti di proprietà intellettuale; promozione di imprenditorialità. E’ questo l’obiettivo del P4G Partners Summit promosso dall’ambasciata degli Stati Uniti al Vega Parco tecnologico scientifico di Venezia in collaborazione con Mdm, Metadistretto digital mediale.
L’iniziativa si inserisce all’interno del programma “Partnership for Growth”, promosso dall’ambasciatore americano Ronald P. Spogli.
P4G non è l’unica iniziativa che punta a favorire la creazione di un rapporto fra il mondo dell’innovazione americana e italiana.
Con “Fulbright-Best”, sono state offerte 15 borse di studio a studenti italiani per fare esperienza nella Silicon Valley, mentre con “1st Generation Network”, è stato avviato un portale per lo scambio di esperienze fra le aziende italiane di prima generazione. “Italian Angels for Growth”, è invece un’associazione di quaranta imprenditori che si occupano dell’esame di imprese e start up e “F2F – Face to Face”, è invece un programma di video-interviste interattive durante le quali imprenditori di successo raccontano la propria storia.





