Un’indagine condotta da Sita conferma il favore che le procedure self service incontrano presso i viaggiatori aerei. Disposti a utilizzare anche il cellulare.
Secondo un’indagine presentata in questi giorni da Sita, società che si occupa dello sviluppo e della fornitura di soluzioni It per il trasporto aereo, la tendenza a utilizzare sistemi fai da te e addirittura dispositivi mobili per tutte le procedure di acquisto e accettazione è destinata a farsi sempre più marcata.
Secondo la società, entro il 2009 il 76% delle compagnie aeree offrirà ai propri passeggeri la possibilità di effettuare il check-in tramite cellulare.
Un cambiamento sensibile che sembra incontrare il favore dei viaggiatori: già oggi l’82% dei passeggeri si dichiara infatti pronto ad utilizzare i chioschi self service per stampare la propria carta d¹imbarco e letichetta per i bagagli, controllare la documentazione di viaggio, cambiare la prenotazione online.
on solo, addirittura secondo Sita il 42% delle persone interpellate nel corso dell’indagine sono pronte a rivolgersi al chiosco self service anche per denunciare lo smarrimento dei bagagli, senza passare per il più tradizionale sportello di assistenza clienti.





