Da qualche tempo sono afflitto dal trojan.win32.agent.art. Ho formattato e reinstallato il sistema, ma dopo alcune ore è ricomparso. Esiste un metodo per rimuoverlo completamente e definitivamente? Ho utilizzato diversi programmi per la rimozion …
Da qualche tempo sono afflitto dal trojan.win32.agent.art. Ho formattato e reinstallato il sistema, ma dopo alcune ore è ricomparso. Esiste un metodo per rimuoverlo completamente e definitivamente? Ho utilizzato diversi programmi per la rimozione, tra questi VirIT, che è quello che lo ha rimosso. Al momento il trojan non si manifesta da alcuni giorni, ma probabilmente esso riapparirebbe qualora dovessi formattare.
La metodologia di attacco del trojan è di infettare tutti i file eseguibili sostituendosi al file originale, copiando quest’ultimo in una sottocartella creata nella cartella in cui è installato il programma originale. La sua ricomparsa non è collegata alla formattazione, probabilmente è scaricato in automatico da una pagina Web o installato da un programma. VirIT riconosce il malware ed oltre alla capacità di rimuoverlo, come è avvenuto, è in grado di impedire l’infezione bloccandolo non appena entra in esecuzione.





