L’economista veneziano si aggiudica la poltrona destinata a Lucio Stanca
E’ Renato Brunetta il nuovo ministro della Pubblica amministrazione e Innovazione. L’economista veneziano ha bruciato sul filo di lana l’ex ministro Lucio Stanca che giusto ieri aveva rilasciato al Sole 24 Ore un’intervista nella quale raccontava i piani per il rilancio del Cnipa e la rete a banda larga.
57 anni, figlio di un venditore ambulante come ama ricordare, Renato Brunetta è stato consigliere economico di Craxi, Amato, Ciampi e Berlusconi.
Vice Coordinatore Nazionale di Forza Italia con delega per l’Europa, “è uno tra i più autorevoli e apprezzati economisti italiani, ben conosciuto nelle università e nei centri di ricerca di tutto il mondo”, come scrive sul suo sito www.renatobrunetta.it.
Dal 1996 è professore ordinario presso l’Università di Roma Tor Vergata dove insegna Economia del Lavoro, “il suo campo di elezione a cui ha dedicato la gran parte delle sue ricerche”. I suoi interventi riguardano soprattutto temi economi sui quali ha polemizzato duramente anche con il precedente ministro Padoa Schioppa che, secondo Brunetta, se fosse stato un suo studente avrebbe sicuramente bocciato.





