In marzo record mensile per il fatturato del distributore
Magirus Italia ha annunciato i risultati positivi ottenuti nel primo trimestre, con una crescita (a parità di perimetro di azione) del 7% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. In marzo il fatturato ha raggiunto i 5,7 milioni di euro, record assoluto mensile per l’azienda. Il trimestre gennaio-marzo, ha coinciso per il distributore tedesco con la fine dell’anno fiscale 2007, conclusosi in Italia – escluso il business Hp e Ibm recentemente dismesso -, con un fatturato di 40 milioni di euro.
“Il 2007 ha visto completarsi il processo di trasformazione cominciato con l’acquisizione di Allasso nel 2006”, dichiara Primo Bonacina, amministratore delegato di Magirus Italia. “Con la cessione della divisione Infrastruttura ad Avnet, Magirus ha modificato la sua strategia e si è focalizzata sulla distribuzione di soluzioni It di tipo complesso, con l’obiettivo di proporsi come punto di riferimento per lo sviluppo di aree tecnologicamente innovative”.
I buoni risultati confermano il nuovo modello di business adottato da Magirus che ha individuato sette precise aree di interesse: virtualizzazione, sicurezza, reti intelligenti, gestione dello storage/information lifecycle management, open source, It management e middleware.





