Comunika.tv, la Web tv per il mondo della comunicazione

Presentata una busines Tv realizzata dal Politecnico di Milano

Una business tv che non faccia rimpiangere quella normale, che non sia soporifera, e basata sull’infotainment (informazione + entertainment). Si presenta così www.comunika.tv, la nuova Web business tv realizzata dal Politecnico di Milano che si rivolge al mondo della comunicazione business to business.


Visibile anche sui cellulari che utilizzano Windows Mobile all’indirizzo mobile.comunika.tv, la tv prevede news, dossier e approfondimenti tematici realizzati dalla redazione e da consulenti esterni.


Destinata a un target formato da top management, responsabili comunicazione e marketing, uffici stampa, professionisti che operano nei settori delle relazioni pubbliche, della pubblicità, delle arti visive e del design, ma anche a studenti che si affacciano sul mercato del lavoro, la Tv promette di realizzare format e utilizzare stili e linguaggi appositamente creati per una fruizione nel web.


In virtù della collaborazione con l’Atlante della Comunicazione italiana ComunikaTv raggiungerà da subito 31.645 professionisti e 14.461 aziende e istituzioni.


Fruibile sia in formato Windows Media Player sia Adobe Flash Player, è visibile via Internet senza che sia necessario scaricare alcun software.


Il piano editoriale prevede vero palinsesto con una decina di rubriche entro fine anno e cinque canali tematici con una decina di format affiancati ovviamente da nuovi strumenti promozionali per gli investitori pubblicitari come video spot interattivi, telepromozioni, format aziendali e di prodotto, product placement e altro.


Ogni tematica verrà arricchita da interviste, profili aziendali, tg informativi, speciali, focus, risultati di studi e ricerche.


Una canale sarà dedicato a fiere ed eventi e su richiesta l’evento potrà essere seguito da un vero e proprio studio mobile che trasmetterà live on air sia all’interno del palinsesto di Comunika.tv sia all’interno del sito dell’evento.


Business canne è invece uno spazio in cui le imprese possono fare comunicazione in modo innovativo. Sono previsti due tagli: uno dedicato alla promozione delle aziende e uno a quella dei prodotti.


Con lo scopo di proporre un servizio esclusivo, fuori dagli schemi tradizionali, verranno utilizzate tecniche cinematografiche e pubblicitarie appositamente ideate per una fruizione in Internet. Nei video, realizzati sottoforma di cortometraggi, le aziende e i prodotti saranno spiegati, illustrati, confrontati, enfatizzati e spettacolarizzati, cercando di evidenziare al massimo i vantaggi e le caratteristiche che li contraddistinguono.


I canali tematici sono invece messi a disposizione di tutte quelle realtà (editoriali, aziendali, etc.) che vogliono avere la possibilità di concretizzare un progetto editoriale di Web Tv, mentre lo Spazio associazioni raccoglie una serie di rubriche dedicate alle singole associazioni di categoria maggiormente rappresentative nel settore della comunicazione e del digitale. A tutte verrà proposto un format standard e, su richiesta, potranno essere elaborati format specifici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome