Una società che è un crocevia di culture

La recente nomina a general manager e amministratore delegato di Lenovo Italia ha offerto a Mauro Catalano l’occasione per parlare delle ultime novità della società. Una realtà, come ha tenuto a precisare il manager «frutto di una fusione di culture, d …

La recente nomina a general manager e amministratore delegato di Lenovo Italia ha offerto a Mauro Catalano l’occasione per parlare delle ultime novità della società. Una realtà, come ha tenuto a precisare il manager «frutto di una fusione di culture, di approcci e di persone diverse, che ha un notevole respiro internazionale e obiettivi di crescita importanti».

Catalano ne ha sottolineato il costante impegno nella realizzazione di prodotti innovativi, frutto di una R&D che negli ultimi 2 anni ha depositato 2.000 brevetti. E a conferma ha citato anch’egli il ThinkPad X300, ultraportatile da 1,3 kg che annovera innovazioni come le valvole di dispersione dei liquidi dalla tastiera. Ma anche altri sono gli ambiti sui quali Lenovo vuol ampliare il proprio business, come quello delle workstation, dove ha annunciato i modelli ThinkStation D10 e S10 basati, rispettivamente, sull’ultimo processore Quad-Core Intel Xeon 5400 Series e sui processori Intel Core2 Extreme.

Un altro mercato su cui la società si sta cimentando è quello consumer, dove ha lanciato la serie Idea con i modelli IdeaPad Y710, Y510 e U110, «definiti i notebook più sexy del mondo per le loro caratteristiche di design e anche tattili» come ha sottolineato Catalano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome